grotta di sale - como caslino d'erba

Grotta di Sale

La Grotta di Sale è una camera realizzata con pareti completamente rivestite di sale himalayano.
In questa Grotta si effettuano sedute durante le quali viene inalato il cloruro di sodio micronizzato, riproducendo in modo naturale il processo di respirazione che avviene soggiornando nelle località di mare.

Consigliata per:

  • Disturbi Otorinlaingoiatrici: Otite Adenoidete, Rinite, Faringite, Sinusite, Laringite, Tonsillite;
  • Disturbi Broncopolmonari: Bronchite, Infezioni virali ricorrenti, Asma, Tosse e catarro;
  • Disturbi Dermatologici: Eczemi, Dermatite atopica, Micosi, Orticaria, Psoriasi, Acne;
  • Disturbi da allergie stagionali;
  • Ausilio per smettere di fumare;
  • Insonnia;
  • Stress e stati ansiosi;
  • Azione antiossidante ed anti-doping;
  • Rafforzamento del sistema immunitario;

Facilmente raggiungibile da Como e Lecco

grotta sale entratagrotta sale bambini

Nota:
Trattasi di trattamento naturale in grado di generare uno stato di benessere psicofisico e non sostituisce eventuali terapie mediche o farmacologiche.
Il trattamento è controindicato per le persone affette da insufficienza cardiaca, ipertensione arteriosa grave, cancro ed infezioni con stati febbrili.


fotobiomodulazione

Fotobiomodulazione

Per il trattamento della caduta dei capelli fragili, sottili e sfibrati.
Stimola la ricrescita, Riduce lo stress ossidativo.

orthoestetica Erba

Utilizzo di luce a bassa intensità per modulare l’attività biologica delle cellule.
E’ l’insieme di reazioni che si instaurano tra l’energia luminosa e i recettori cellulari

Il casco a luce Led/Laser è uno strumento non invasivo emittente una luce rossa (con una lunghezza d’onda pari a 655 nm +/-5nm, nello spettro del visibile) in grado di sfruttare la capacità di diversi tipi di cellule costituenti il follicolo pilifero (struttura anatomica che contiene il pelo), il capello stesso e le aree cutanee di tessuto adiacenti il follicolo, di captare e interagire con i segnali luminosi, inducendo una risposta biologica. Questo complesso fenomeno biologico prende il nome appunto di Fotobiomodulazione.


massaggio osmo maa caslino d'erba como

Massaggi

massaggi como osmo-maaNel corso dei processi che portano alla formazione della cellulite, si raccoglie tra gli interstizi dei lobuli adiposi una certa quantità di siero, esso trasuda attraverso le pareti sofferenti, dilatate e porose, dei vasi sanguigni del grasso dando luogo ad un edema. Il ristagno di questi liquidi causa una infiammazione cronica del tessuto adiposo che conduce alla sclerosi del grasso, cioè alla cellulite. Da questa premessa risulta chiara l’importanza di un massaggio che possa allontanare questi ristagni edematosi e farli riassorbire nel modo più efficace.
Il massaggio Osmo Maa (manipolazione autoassorbente) si fonda su principi che sono decisamente opposti a quelli dei tradizionali massaggi finora utilizzati.
Infatti la principale caratteristica del massaggio Osmo Maa è quella di portare, con manualità dolce ed efficace, i liquidi ristagnanti nel pannicolo adiposo non verso il basso, ma verso l’alto, cioè nel derma.